Tina- chi sonoSono Tina, architetto.
L’interesse per la cucina e il cibo risale alla mia infanzia, ma solo da pochi anni la pasticceria è diventata un’autentica passione, alla quale dedico molto del mio tempo libero.
Mi piace quando riesco a ‘costruire’ con zucchero, uova, farina, cioccolato…..
Per me è entusiasmante non solo la fase della preparazione manuale, ma anche, forse per deformazione professionale, la lettura, lo studio e la scelta delle ricette da sperimentare (molto spesso) e anche da inventare (qualche volta).
Naturalmente non mi dedico solo a dolci e dolcetti, con altrettanto piacere affronto la preparazione di ogni piatto cercando sempre di imparare.
Divido queste passioni e la cucina  con Vittorio, mio marito e anche lui architetto, che si diletta con successo ai fornelli e al quale ho dedicato uno spazio fisso in queste pagine.
Vittorio e mio figlio sono le mie ‘cavie’ (fortunate a detta di alcuni),ma anche i miei critici più severi e sinceri.
Questo blog è per me il modo per ricambiare tutti coloro che ogni giorno, con i loro blog, mi hanno consentito e mi consentono di coltivare e far crescere la mia passione grazie alle ricette, ai consigli, alle foto che,ogni volta mi fanno venir voglia di lasciar perdere le mie occupazioni e mettermi subito all’opera.
Spero in questo immenso mare di delizie di dare anche io il mio piccolo contributo.