Nel nostro piccolo laboratorio domestico di pasticceria e cucina,io ho il piacere di assistere alla preparazione dei dolci realizzati con passione da Tina e di quando in quando mi diletto con varie preparazioni salate….in pratica se ci dovessimo dividere i compiti io sarei un po’ più cuoco e mia moglie un po’ più pasticcere.
Non mi considero ne’ un fanatico dei fornelli, né un fine gourmet , mi piace cucinare in maniera ‘amatoriale’, e si sa che a volte l’amore fa commettere anche errori….errori che la cucina ‘professionale’ non potrebbe mai tollerare. Dunque perdonate sin d’ora qualche banalità e qualche tecnica sbagliata che troverete descritta nelle mie semplici ricette.

Spero tutto sia compensato dalla piacevolezza generale del piatto proposto.
In questo mio spazio troverete ricette ‘classiche‘, realizzate solo per il gusto di confrontarsi con la tradizione, altre più ‘creative’ che nascono dal desiderio di provare nuovi ingredienti o nuove cotture, infine troverete ricette del tipo ’quello che c’era in frigo’, perché la cucina domestica è anche questo: arrangiarsi con quello che si ha a disposizione.
In pratica cercherò di condividere le mie esperienze di laboratorio con tutti quelli che, ormai sazi delle splendide ‘dolcezze’ di Tina, cercheranno, senza andare troppo lontano, una sapida distrazione .