
In una planetaria dotata di attacco a paletta, montare il burro per 30 secondi a velocità medio-alta fino a ottenere un composto leggero e spumoso. Aggiungere lo zucchero a velo e la scorza di limone e continuare a montare per 3-4 minuti, fino a ottenere un composto leggero e cremoso. Mescolare insieme la farina, la farina di mais e il sale fino a quando non sono ben amalgamati e aggiungere al composto di burro. Sbattere a velocità bassa per 1 minuto, quindi raschiare la ciotola e la frusta e sbattere di nuovo per 30 secondi. L’impasto risulterà un po’ friabile.
Foderare una teglia da 22×12 cm con carta da forno. Premere l’impasto nella teglia, schiacciandolo bene. Raffreddare l’impasto per almeno 2 ore. (A questo punto l’impasto potrebbe essere rimosso dalla teglia, avvolto in plastica e refrigerato per un massimo di 1 settimana o avvolto in 2 fogli di pellicola e congelato per un massimo di 1 mese. Se congelato, toglierlo dal congelatore la sera prima che si vuole preparare i biscotti e scongelare in frigorifero.)
Preriscaldare il forno a 175 °C e posizionare una griglia al centro del forno. Foderare una teglia con carta da forno o imburrarla. Versare lo zucchero semolato su un piatto piano. Rimuovere l’impasto dal frigorifero, estrarlo dalla teglia, staccare la carta forno o la plastica e premere tutti i lati dell’impasto nello zucchero fino a quando non è completamente ricoperto. Tagliare l’impasto a fette spesse poco più di mezzo centimetro. Posizionare le fette sulla teglia, con il lato tagliato rivolto verso il basso, a circa 3 cm di distanza. Cuocere per 18-22 minuti, ruotando la teglia a metà del tempo di cottura, fino a quando i biscotti sono sodi al tatto, dorati sui bordi, pallidi al centro e cotti fino in fondo; romperne uno per controllare.
Togliere dal forno e lasciare raffreddare completamente sulla teglia su una gratella.
I biscotti possono essere conservati in un contenitore ermetico a temperatura ambiente per un massimo di 1 settimana.